Risoluzione di questioni di volontaria giurisdizione e diritto di famiglia
Rapporti di Famiglia
Nell’ambito del nostro lavoro ci occupiamo di prestare assistenza nella risoluzione di questioni di volontaria giurisdizione e diritto di famiglia. Una corretta pianificazione patrimoniale non può prescindere dal valutare il miglior strumento di tutela in favore di eventuali soggetti deboli, siano essi minori o incapaci. A tal fine, attraverso le nostre conoscenze del diritto, siamo in grado di offrire assistenza completa nei procedimenti di volontaria giurisdizione per la nomina o revoca di tutori o amministrazioni di sostegno ovvero per la redazione di ricorsi relativi ad autorizzazioni di straordinaria amministrazione.
Siamo, inoltre, profondi conoscitori delle dinamiche dei regimi patrimoniali della famiglia e delle relative implicazioni in tema di destinazione e protezione patrimoniale.
Aiutiamo i nostri clienti nella predisposizione e deposito del proprio testamento biologico, quale documento avente valore legale per specificare in anticipo i trattamenti sanitari da intraprendere nel caso di una propria eventuale impossibilità a comunicare direttamente a causa di malattia o incapacità.