CHI SIAMO
AVVOCATI DEL PATRIMONIO

Simon WealthLex

Siamo un team di avvocati italiani
con un forte track record in materia di diritto successorio,
diritto dei trusts, diritto societario, diritto tributario e diritto bancario
e con una comprovata conoscenza dell’industria del wealth management e dei servizi fiduciari.

Offriamo ai nostri clienti un’assistenza altamente specialistica su tutte le tematiche legali inerenti il “patrimonio” in tutte le sue declinazioni, sia esso patrimonio finanziario, immobiliare o aziendale.

Assistiamo, abitualmente, individui, famiglie e imprese sulle tematiche della detenzione, protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale attraverso un approccio integrato che prende in considerazione valutazioni di tipo civilistico e fiscale.

Abbiamo uffici in Milano e Torino e cooperiamo con un ampio network di professionisti in Italia e all’estero, al fine di assistere la nostra clientela a 360° e garantire la più alta qualità del servizio.

Simon WealthLex condivide con Ersel Banca Privata, socio di capitale dell’iniziativa, l’approccio altamente specialistico nel servire le esigenze del patrimonio della clientela, fermi restando i distinti ambiti di attività e le connesse garanzie di reciproca indipendenza e riservatezza.

I nostri Valori

L’impegno a favore del sociale e della filantropia non sono per noi unicamente ambiti di assistenza professionale, ma anche uno dei fattori che caratterizza il nostro agire quotidiano.

Il Team di Simon WealthLex supporta infatti “pro-bono” diversi enti non-profit e, in particolare, mette a disposizione delle attività di Fondazione Paideia le proprie capacità professionali quale personale contributo ad una meritevole ed entusiasmante storia di successo nel settore dell’assistenza senza fini di lucro.

Il nostro Obiettivo

La nostra vocazione è quella di accompagnare i clienti nella realizzazione della più efficiente soluzione di programmazione della devoluzione successoria, per preservare ed incrementare il valore del patrimonio, nella trasmissione generazionale e garantire l’armonia familiare.